Passeggiata nei boschi 2015

Passeggiata nei boschi 2015

Domenica 30 agosto 2015 si è tenuta la prima edizione della Passeggiata nei boschi, evento organizzato dalla Pro Loco di Conca della Campania con il Patrocinio del Comune di Conca della Campania e della Comunità Montana Monte Santa Croce ed inserito nel programma dell’Estate Concana 2015.

Rivolta sia agli amanti del Trekking che della Mountain Bike, la “Passeggiata nei boschi” prevedeva percorsi con difficoltà crescenti, tutti disegnati nei rigorosi boschi di castagno del Parco Regionale Roccamonfina Foce del Garigliano.

Un buon numero di partecipanti, coccolati dagli organizzatori (oltre al Direttivo della Pro Loco un plauso va a Massimo Finelli) e con la preziosa collaborazione del Gruppo di Protezione Civile di Conca della Campania, ha potuto godere delle bellezze del territorio in calda ultima domenica di agosto.
Io ho preso parte alla passeggiata in Moutain Bike. Conoscevo quasi totalmente il percorso ma, reduce dalla prima settimana di lavoro dopo le ferie e con una condizione fisica precaria, ho sofferto non poco.

Ecco in sintesi l’escursione:

Quello di domenica è stato il primo impegno ciclistico di Pro Loco dall’ultima edizione della Cicloturistica Pedalando nel Vulcano.

I due eventi non possono essere posti a confronto, sono diversi i target di riferimento ed il livello di esperienza organizzativa (cinque edizioni della cicloturistica ed esordio per la passeggiata). Ad ogni modo, ho letto nell’evento le stesse potenzialità di crescita della cicloturistica e, a dirla tutta, come qualche amico ha fatto notare, potrebbe ampliarsi l’offerta inserendo anche un percorso a cavallo.

Lascia un commento