Diego Gianluigi Di Salvo

 

Mi chiamo Diego Gianluigi Di Salvo e sono nato a Conca della Campania, un borgo con più di 1000 anni di storia dell’alta Provincia di Caserta, il 2 agosto 1975.

Ho sposato Licinia nel 2012 e circa un anno dopo è nato il piccolo Walter.

Libero professionista, la mia attività prevalente è quella di consulente di web marketing. Da autodidatta ho appreso le basi del mestiere e, nel corso degli ultimi anni, ho gestito progetti web di piccoli, medi e grandi brand anche di rilevanza internazionale, in diversi settori produttivi.

La politica, specie quella locale, mi ha sempre appassionato. Mi ricordo bambino, nel 1985, assistere con interesse ad un’infuocata campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Conca della Campania.

Ho espresso il mio primo voto nelle elezioni amministrative per Sindaco e Consiglio Comunale di Conca della Campania nel 1994. Anche in quella occasione ho voluto essere in prima linea, adoperandomi come collaboratore per una delle coalizioni in contesa.

A partire dal 1998 ho partecipato attivamente a diversi movimenti finalizzati ad esprimere un soggetto politico autonomo, capace di rappresentare anche quelle istanze considerate “secondarie” dalla politica concana e, pertanto, rimaste costantemente disattese.

Sono stato uno dei fondatori del gruppo “Obiettivo Conca”, curandone, tra le altre cose, immagine e comunicazione nel corso della prima campagna elettorale.
Il gruppo ha attuato un disegno di pieno rinnovamento della classe politica locale, riuscendo ad affermarsi al suo esordio con il 61,3% delle preferenze.

Accanto alla passione politica, ho sempre coltivato quella per l’associazionismo attivo.
Dal 2005 al 2009 ho dato il mio contributo nelle attività della Pro Loco di Conca della Campania, rivestendone da ultimo anche la carica di Vicepresidente. Sono tesserato con la A.S.D. Atletica Venafro, con orgoglio la mia prima e unica casacca da runners, e dal 2007 al 2010 ne sono stato dirigente con incarico di addetto stampa.

Sempre grazie alla mia passione per la corsa, ho avuto il privilegio di far parte della redazione di Podistidoc.it, uno tra i principali portali nazionali di running, per il quale dal 2006 al 2009 ho seguito diverse manifestazioni in tutta Italia.

Mi piace tutto lo sport. Ho praticato tennis ed oltre alla corsa, cui ho già fatto cenno, attualmente mi dedico anche alle escursioni in mountain bike.

Scarica il Curriculum Vitae